Lead Champion discover è appena giunto alla versione 1.6!

Scopriamo insieme le novità che riguardano:

  • lista clienti
  • lista visitatori

Lista Clienti

Da adesso consultare le proprie lead è ancora più comodo ed efficiente grazie alla possibilità di marcare i clienti già acquisiti.

Bottone Aggiungi alla lista clienti
Il nuovo bottone presente nel dettaglio lead

Una volta che una lead è aggiunta alla lista clienti, verrà mostrata solo nel listato dedicato, raggiungibile dal menù principale in alto alla nuova voce “Liste”.

voce menù lista clienti
La voce da cui è raggiungibile la lista Clienti

In questo modo sarà possibile mantenere su listati differenti le visite dei clienti rispetto a quelle delle normali lead, raggiungibili dal solito listato Lead.

I vantaggi sono quindi molteplici, da una parte una maggiore leggibilità dei listati, e dall’altra un miglior focus sui clienti acquisiti allo scopo di elaborare nuove possibilità commerciali.
Ciò significa scoprire come i clienti usano il tuo sito rispetto alle loro esigenze e soddisfarle nel modo più efficiente grazie ad operazioni di upselling, cross-selling o semplicemente per aumentare la tua customer retention.

Lista Visitatori

Altra grande novità è la Lista Visitatori, che ti consente di visualizzare i visitatori del tuo sito web, siano essi Internet Service Provider o aziende.

menù lista visitatori
Il collegamento alla lista visitatori nel menù principale

La funzionalità più rilevante è la visualizzazione live, che ti consente di avere una visione real-time dell’utilizzo del tuo sito.

Esempio di visitatori live

Questo può essere molto utile per scoprire in tempo reale come i visitatori stanno navigando il tuo sito ed ottenere dati strategici, ad esempio a fini commerciali durante una trattativa telefonica.

L’altro vantaggio importante che offre questo tipo di visualizzazione è che ti consente di differenziare in modo chiaro e veloce i visitatori diversi provenienti da una stessa azienda.
Ciò è importante perché potresti avere ricevuto visite da una certa azienda ma da figure professionali differenti e quindi con esigenze distinte.

Buon divertimento con Lead Champion discover!