CASE STUDY

Florence Consulting Group

ARIANNA NISTRI

Digital Marketing Specialist
@Florence Consulting Group

GIULIANO GUERRIERO

Growth Hacker
@Florence Consulting Group

Presentateci Florence Consulting Group: di che cosa vi occupate?

Florence Consulting Group è una società di informatica che offre consulenza IT Enterprise per le grandi aziende italiane. Florence Consulting Group ha 5 sedi in Italia, tra Firenze, Milano, Torino, Roma e Cosenza, e conta oltre 160 collaboratori.

I nostri servizi coprono diverse aree di competenza: digital transformation, enterprise content management, system integration e cyber security.

Oltre 60 delle 200 aziende più grandi in Italia utilizzano i prodotti e servizi di Florence Consulting Group. Il network di partner internazionali supporta più di 42,500 clienti in oltre 150 paesi, fra cui le Aziende Fortune 10, oltre 85 aziende della classifica Fortune 100 e centinaia di organizzazioni Global 2000.

Come società di consulenza e di servizi IT, qual è il vostro approccio alla lead generation b2b?

Arianna: Dal momento che operiamo in un mercato B2B, abbiamo optato per una strategia di lead generation molto profilata. Sviluppiamo campagne che ci consentono di selezionare i prospect interessanti che stanno attivamente ricercando soluzioni IT di fascia Enterprise.

Sulla base della vostra esperienza, quali sono state le principali evoluzioni nella lead generation B2B nell’ambito dell’IT e quali sfide ci aspettano?

Arianna: Un grande cambiamento è stato l’introduzione del GDPR. In seguito alle nuove normative, abbiamo dovuto aggiornare le nostre strategie di marketing per sfruttare al meglio tutti i nuovi canali digitali.

Parliamo di Lead Champion: perché l’avete scelto e come lo utilizzate?

Giuliano: Lead Champion ci fornisce informazioni preziose sui nostri visitatori, in modo tale da identificarli e comprenderne le intenzioni d’acquisto. Il database di Lead Champion è sicuramente il più completo sul mercato italiano.

Arianna: Io con Lead Champion ci sono cresciuta: è stato uno dei primi strumenti che, entrata in Florence, mi hanno insegnato ad usare e padroneggiare. 

Utilizziamo Lead Champion perché è l’unica soluzione con una forte verticalità sul mercato italiano, aspetto fondamentale per una realtà come la nostra.

Lo utilizziamo per individuare potenziali prospect e aziende interessate ai nostri servizi. Lead Champion dà un importante contributo alla strategia generale, aumentando la visibilità sulle interazioni delle aziende con il nostro sito web.

Abbiamo visto Lead Champion crescere e aggiornarsi, nell’interfaccia e nelle funzionalità, e non vediamo l’ora di osservare e utilizzare gli ulteriori sviluppi futuri della piattaforma.

I riferimenti

Vuoi provare in prima persona l’efficacia di Lead Champion discover?