Lead Champion si integra con LinkedIn per creare campagne targettizzate sulle aziende che visitano il sito.

Lead Champion rilascia una  nuova funzionalità: l’integrazione con Linkedin per permettere l’importazione degli account direttamente sulla piattaforma social più utilizzata nel B2B!

 

LinkedIn ricopre un ruolo sempre più importante in ambito professionale, soprattutto nel B2B. 

I marketer sfruttano sempre maggiormente le possibilità di targeting e profilazione della propria audience offerti da questa piattaforma, sia implementando campagne adv mirate, che creando un piano comunicativo ad-hoc per raggiungere i decision maker di riferimento.

 

Da questo punto di vista, Linkedin rappresenta anche uno strumento fondamentale per generare nuove opportunità di business e mostrare il nostro contenuto ADV ad un target specifico di professionisti, con uno specifico ruolo in azienda. 

Per rafforzare le potenzialità di Account Based Marketing e rendere ancora più efficace il tracciamento delle aziende sul sito web, abbiamo aggiunto la funzionalità di export Linkedin, una modalità per integrare i dati Lead Champion sul network di advertising di questo social e permetterci di effettuare comunicazioni di remarketing mirato verso le aziende che ci hanno visitato.

Come funziona il LinkedIn Export di Lead Champion?

  1. È necessario innanzitutto selezionare le aziende che si vogliono esportare su LinkedIn: è possibile, dalla sezione “Lead” di Lead Champion discover, premere i 3 pallini a destra, premere Seleziona per scegliere alcune aziende specifiche, o premere direttamente Export LinkedIn per ottenere un file contenente tutte le aziende presenti nella visualizzazione. Questo è molto utile laddove abbiamo magari già una lista di aziende che abbiamo filtrato e che sono tutte in target per noi.

    Non ti ricordi come si creano le liste dinamiche e statiche?
    Visita la sezione del nostro knowledge base dedicata alla ricerca avanzata: https://leadchampion.com/blog/kb/ricerca-lead/

     

  2. Una volta selezionate le aziende e richiesto l’export, selezionare la voce “Archivi” del menù principale, premere “Export LinkedIn” e premere sull’icona del file Excel sulla destra per scaricare il vostro file CSV contenente le aziende che avete individuato.

  3. Seguire le istruzioni di LinkedIn per quanto riguarda il caricamento delle liste target.https://www.linkedin.com/help/linkedin/answer/a421822

Grazie alla nuova funzionalità, potrai creare delle campagne adv su LinkedIn da mostrare solo al target interessato, composto dalle persone che lavorano per le aziende che hanno visitato il tuo sito web e che Lead Champion ha riconosciuto, che risultano in target rispetto alle vostre strategie commerciali.

 

Se non hai ancora provato Lead Champion sul tuo sito, è l’occasione giusta per farlo!

Effettua una demo gratuita della nostra piattaforma: premi qui.