Hai acquistato Lead Champion discover, stai monitorando il tuo sito e hai a disposizione centinaia di lead nuove. Ora arriva la parte più importante: assegnarle alla persona giusta per creare il giusto contatto commerciale!  

Vuoi usarle al meglio? Allora accetta il consiglio: importa le tue lead in un CRM. Proprio per venire incontro a questo bisogno, Lead Champion ha da poco reso disponibile l’integrazione con un nuovo CRM: Teamleader!

Teamleader è un software gestionale per piccole e medie imprese, che si rivolge al mercato per aiutare le aziende a diventare più Smart attraverso un CRM innovativo e intuitivo. Grazie alla soluzione Teamleader, infatti, le PMI possono coordinare in un unico ambiente CRM, Project Management, Help desk con Support Ticket, presenze, calendari, fatture online e VoIP!

Far lavorare insieme i due sistemi è davvero semplice.

Innanzitutto attiviamo l’integrazione; per farlo accedi all’area amministrazione dell’app Lead Champion e recati nell’area ‘Integrazioni’

barra impostazioni lead champion app
Individua Teamleader e seleziona ‘Attiva

 

attivazione team leader
A questo punto verrai indirizzato direttamente al sito Teamleader per il login:

 

accesso team leader
Successivamente ti verrà chiesto di autorizzare Lead Champion ad accedere ai dati Teamleader: basta accettare e il gioco è fatto.
integrazione lead champion teamleader
A questo punto torna all’account Lead Champion discover e comincia ad integrare le lead nel CRM Teamleader.

Puoi procedere in due modi: puoi importare le lead una alla volta oppure fare un import massivo.

 

Import Singolo

barra discover
Come?

Scegli la lead che vuoi importare e seleziona ‘Importa a CRM’, questa verrà automaticamente inviata a Teamleader, che acquisirà tutti i dati necessari.

screen lead

Import Massivo

Per fare un import massivo, invece, utilizza la barra strumenti e seleziona “CRM” dal menù “impostazioni” come indicato nell’immagine

discover crm
Successivamente ti viene chiesto cosa vuoi importare; puoi scegliere di importare una lista, che avrai creato in precedenza, o le lead che rispecchiano determinate caratteristiche.

Per scegliere una lista spunta la casella “Esporta tutte le lead presenti in una lista personalizzata” e scegli la lista di riferimento:

lista discover
Invece, per scegliere le lead in base a dei criteri scegli “Esporta tutte le lead che hanno le seguenti caratteristiche” e defininisci le caratteristiche che preferisci come nel video seguente:

In sintesi

 

Ricapitolando brevemente devi:

  1. Andare alla pagina ‘Integrazioni’ e cliccare su ‘Attiva’ per Teamleader
  2. Accedere al tuo portale Teamleader
  3. Autorizzare l’integrazione
  4. Inviare i dati al CRM tramite import singolo o massivo

Che aspetti? Non ti resta che integrare discover e Teamleader e trovare i tuoi nuovi clienti!

 

Anna Giannalia

 

Hai un sito web e vuoi trovare nuovi clienti?
Scopri le aziende che consultano i tuoi prodotti e servizi!

Guarda subito una demo gratuita di Lead Champion discover

lead generation software per marketing B2B