CASE STUDY

Escalamativa srl


Webinar con Esclamativa srl
Partecipa Marco Pischedda,
Senior Account

Di cosa si occupa la vostra società, Esclamativa?

Esclamativa è una società di consulenza aziendale di Modena con un focus particolare sulla finanza agevolata. Si occupano di stabilire con l’imprenditore la strada di crescita più efficace e coerente con la mission aziendale.

Cosa vi ha portato a cercare uno strumento differente ed innovativo per i vostri processi di acquisizione clienti?

Esclamativa da un punto di vista commerciale ha basato il proprio approccio sul cold calling e il passaparola. Qualche anno fa è stato deciso di adottare un approccio che beneficiasse anche dei canali digitali al fine di diversificare il marketing mix.

La pandemia ha accelerato il processo di trasformazione digitale che era già in atto. Affacciarsi sul digital ha portato delle sfide in termini di targetizzazione dell’audience. Si tratta di un settore di nicchia che richiede un approccio coerente con il paradigma Account Based Marketing (orientato ad orientare il proprio funnel di conversione verso un target già qualificato) al fine di ottenere un ROI significativo.

Si tratta di un settore di nicchia che richiedere un approccio coerente con il paradigma Account Based Marketing al fine di ottenere un ROI significativo.

Come avete applicato e sfruttato Lead Champion per i vostri processi di acquisizione clienti?

Lead Champion si è dimostrata la soluzione migliore per consentire ad Esclamativa di accelerare i risultati del proprio processo di trasformazione digitale. Lead Champion ha consentito ad Esclamativa di agire in due direzioni. La prima direzione ha riguardato la business intelligence delle properties digitali. Con discover, infatti, è possibile scoprire quali aziende visitano il sito web e filtrare solo le realtà più interessanti in ottica commerciale.

Il secondo aspetto su cui Lead Champion ha consentito di migliorare i risultati è stato relativo la Conversion Rate Optimization. Grazie a booster, il modulo che consente di creare form dinamici a comparsa, è stato possibile incrementare enormemente il numero di lead collezionate sul sito web.

Come avete effettuato l’implementazione di Lead Champion?

Il primo step, di natura tecnica è stato inerente l’installazione di Lead Champion, che è stata semplice, in quanto ha richiesto unicamente di implementare un codice javascript nelle pagine del sito, un’operazione che dal punto di vista tecnico richiede pochi istanti. Lo si può fare in autonomia con plugin WordPress oppure Google Tag Manager senza richiedere interventi da parte di sviluppatori.

Quali sono i risultati che avete ottenuto dopo l’implementazione?

Una volta fatta l’implementazione i risultati sono stati molto chiari e si sono attestati intorno al + 30-35% in termini di lead in target acquisite tramite il sito web.

Oltre al dato dei lead acquisiti, grazie alla business intelligence fornita da Lead Champion Esclamativa ha potuto agire anche ad un livello più profondo migliorando la conoscenza della propria buyer persona. Questo ha significato rendere più efficaci i propri touchpoint digitali e di conseguenza aumentare il ROI delle proprie campagne di digital marketing e lead generation.

Esclamativa ha potuto agire anche ad un livello più profondo migliorando la conoscenza della propria buyer persona.

I riferimenti

Vuoi provare in prima persona l’efficacia di Lead Champion discover?